Opera Arte Macerata - Opera_Arte

Vai ai contenuti

Menu principale:


 
MACERATA
Monti, colline, vallate, boschi e campi coltivati fino ad arrivare alle spiagge del litorale adriatico: uno scenario naturale dai mille volti. Macerata sorge su un colle 314 metri sopra il livello del mare, immersa in un vasto panorama pacificatore dei sensi, circondata da uno spettacolare mosaico di campagne coltivate come se fossero orti o giardini.

COSA VEDERE
Basta passeggiare per il corso Matteotti di Macerata per scoprirne l’architettura cinquecentesca fino ad arrivare al centro della città, Piazza della Libertà, dove si erge l’antico Palazzo dei Priori, oggi sede Comunale e al cui interno sono conservate statue e lapidi. Su questa piazza si affacciano anche il Palazzo Rinascimentale della Prefettura, la chiesa di San Paolo e il Teatro Rossi costruito nel 1700. Mete alle quali non si può rinunciare sono il caratteristico Sferisterio, gigantesca arena destinata al gioco del pallone al bracciale e costruita intorno al 1820, il Duomo risalente al XV sec., la Loggia dei Mercanti, Palazzo Compagnoni Marefoschi, Palazzo Buonaccorsi, Palazzo Ricci sede della Galleria d'Arte Contemporanea, la Basilica della Madonna della Misericordia, la Torre dell'Orologio, da cui si gode un panorama emozionante.

COSA FARE
Macerata, con i suoi innumerevoli teatri non lascia delusi gli appassionati della prosa e della lirica con dei cartelloni molto ricchi. Impossibile non citare l’importantissima stagione lirica che si tiene allo Sferisterio e il Macerata jazz festival. Parlando di musica, come non ricordare il festival musicale città di Recanati, meta ambita per le giovani promesse della musica d’autore.

descrizione tratta dal sito: www.italia.it
 
Opera Arte S.r.l.
Via Papa Giovanni XXIII n.31 62100 Macerata (Italia)
Cod. fisc. P.I.:01454070432 - info@operaarte.it
Tel. +39 0733 202293 - Fax +39 0733 203653
Privacy Policy    Note Legali
Torna ai contenuti | Torna al menu